lunedì 1 febbraio 2016

DRAWING GUM (pebeo)...una nuova scoperta!!



Oggi vorrei condividere con voi una scoperta che ho fatto tempo fa...
Seguendo su istagram una ragazza americana che dipinge con gli acquarelli,avevo notato che per mascherare alcune figure utilizzava una specie di colla liquida che poi lasciava asciugare ed eliminava con le dita.Interessante ho pensato...perchè non provare con i timbri.Ma prima ho voluto cimentarmi con un piccolo disegno a mano libera e provare a riprodurre l'effetto neve.Ho quindi disegnato e spruzzato,con l'aiuto di uno spazzolino da denti,il drawing gum.Ho colorato e poi eliminato la gomma,creando un bel effetto...bufera di neve!!





Oggi però ho voluto provare con dei timbri.Per il challange di SIMONSAYSSTAMP questa settimana il vincolo (non è obbligatorio,ma se posso mi piace rispettare l'invito)era di usare dei timbri proprio di SimonSaysstamp.Io non ne ho moltissimi e quelli che ho sono quasi tutti natalizi.Poi mi sono ricordata di questo set...che oltre tutto non ho mai usato...



Ho per prima cosa stampato i cuoricini su una carta da acquarello...nello specifico ho utilizzato Fabriano da 300g. grana fina.Ho timbrato con un tampone indelebile(Archival ink).A questo punto con un pennellino ho colorato i cuoricini con il drawing gum e lasciato asciugare.




Poi con un bel pennello grande ho bagnato tutto il cartoncino e colorato con i distress ink utilizzandoli come dei veri acquarelli.




Per accellerare un pò il lavoro ho asciugato il cartoncino utilizzando la pistola da embosser..Ho tolto la gomma e colorato l'interno dei cuori.L'ombrello è colorato e incollato in un secondo momento.




La card è molto semplice ma è chiaro quanto può essere utile usare questa gomma liquida per mascherare i nostri timbri,creare tutti i fondi che vogliamo e poi in un secondo tempo colorarli.Spero di avervi dato un idea in più.A presto







6 commenti:

  1. Grazie per la dritta Laura, ci proverò senz'altro. Complimenti per la card carinissima!

    RispondiElimina
  2. Card dolcissima... Il pupazzo di neve l'ho adorato da subito quando l'avevi postato... Ma mai avrei detto che avevi utilizzato qsta pasta... Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada grazie del commento...ho in mente altri modi per provare questa colla...poi vi faccio sapere!baci

      Elimina
  3. wow, both of these cards are amazing...fabulous stamping and designs! so glad you played along with simon says stamp wednesday challenge!

    sparkle & shine, kindness *~*

    RispondiElimina
  4. Hi Teresa thank you for your comment! Baci

    RispondiElimina